RAVO S.P.A. (di seguito anche “RAVO” o la “SOCIETÀ”) uniforma la propria attività d’impresa ai valori della legalità, integrità, affidabilità, trasparenza, centralità della persona, qualità, onestà.
Il presente documento, denominato Codice Etico (di seguito anche il “CODICE”), contempla i principi generali cui la SOCIETÀ si ispira e le regole di condotta alle quali si conforma nell’esercizio della propria attività e nell’interazione − a qualsiasi titolo − con i soggetti terzi.
In particolare, i principi ed i valori espressi nel CODICE non hanno valenza soltanto morale, ma permeano l’intera attività di RAVO, integrando le regole di diligenza cui sono tenuti − a vario livello − tutti i Destinatari. Le regole contenute nel CODICE devono essere osservate da tutti i soggetti che si interfaccino, per qualsiasi ragione, con la SOCIETÀ; il rispetto di tali principi è essenziale per il buon funzionamento, l’affidabilità e la reputazione di RAVO, fattori che rappresentano patrimonio irrinunciabile nell’ambito del contesto civile ed economico in cui la stessa opera.
La regolamentazione interna consente alla SOCIETÀ di tutelare il proprio prestigio e la propria credibilità, poiché garantisce la conformità del suo operato alla normativa italiana ed internazionale, ai principi di integrità, correttezza e buona fede, nel rispetto degli interessi di tutti i soggetti terzi che entrino in contatto con la medesima.
Il CODICE è stato approvato e adottato con apposita determinazione dell’Amministratore Unico.